sabato 1 ottobre 2016



Logo
Avviso Pubblico rivolto al Personale precario non dirigente
L’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi ha bandito un Avviso Pubblico rivolto al personale precario non dirigente, assunto mediante graduatoria selettiva, in possesso dei requisiti previsti dal D.P.C.M. 6 marzo 2015.

Condizioni di maltempo per il giorno 02 ottobre 2016


Il Mediterraneo è interessato da una vasta area depressionaria che determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni meridionali dell’Italia. Sulla Puglia sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. I fenomeni temporaleschi potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Recependo l’Avviso di condizioni metereologiche avverse emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il Centro Funzionale Decentrato ha decretato dalla mezzanotte del 02/10/2016, per le successive 24-32 ore, una allerta gialla per rischio idrogeologico tutto il territorio regionale. 

furgone portavalori si ribalta lungo la superstrada SS7 TA/BR

portavalori superstrada ribaltato

Si è pensato al peggio, nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16,20, lungo la superstrada Taranto-Brindisi: un furgone portavalori si è ribaltato all’altezza dell’uscita per Villa Castelli in territorio di Francavilla Fontana. Sono tre i feriti di ................ Continua su http://www.lostrillonenews.it/2016/10/01/si-ribalta-un-furgone-portavalori-lungo-la-superstrada-tre-persone-ferite

venerdì 30 settembre 2016

Scontro fra auto, ma una svanisce nel nulla: due feriti

incidente-torre-san-cosimo-oria

Sono due i feriti a seguito di un incidente, verificatosi questa sera intorno alle 21, lungo la strada che collega il Santuario di San Cosimo alla Macchia, in territorio di Oria, alla provinciale Oria-Torre Santa Susanna, all’altezza dell’incrocio che conduce al noto ristorante “La Torretta”. Sarebbero state............. http://www.lostrillonenews.it/2016/09/29/scontro-fra-auto-ma-una-sparisce-due-feriti

Incidente lungo la provinciale Torre SS / Mesagne

incidente-torre-mesagne-3Sono due i feriti  dell' incidente verificatosi nel primo pomeriggio del 29 settembre 2016 sulla  provinciale che collega Torre Santa Susanna e Mesagne, verso la contrada Viscigli. La dinamica è ancora tutta da ricostruire,  dai primi rilievi effettuati  dalla polizia locale di Mesagne pare che le due auto  una Ford Focus e una Opel Corsa  si siano scontrate frontalmente. La Focus, con  due cittadini di Torre, era diretta verso Brindisi,  mentre la  OpelCorsa – con un brindisino – proveniva dal senso opposto .  Sul posto prontamente inviati i soccorritori del  118 Brindisi, che una volta adottato le procedure di protocollo sanitario hanno trasportato in ospedale i due occupanti della Focus. Illeso, il guidatore della Opel Corsa.



altra fonte:http://www.lostrillonenews.it


Foto: www.lavoceassociazioneculturaleasud.it

mercoledì 28 settembre 2016

Donna si accascia all’improvviso in centro, soccorsa dal 118 e condotta in ospedale

donna-malore-via-regina-elena-1Oggi mercoledì 28 settembre 2016 alle 10,30  una signora, è stata colta da malore, e si accasciata in via Regina Elena a Francavilla Fontana. Pare che cadendo priva di sensi, abbia battuto il capo sul gradino di un’abitazione. A dare l'allarme dell’accaduto alcuni passanti,sul posto è intervenuta l'ambulanza del servizio 118 giunta da Oria (Associazione volontari protezione civile). I soccorritori del 118  hanno prestato le prime cure per poi trasportare in ospedale la paziente. 

martedì 27 settembre 2016

Con l’auto contro il guardrail

incidente-fasano
Purtroppo non ce l’ha fatto la 42enne M.L.P: è morta  dopo essersi schiantata con l’auto contro il guardrail della statale 172 all’altezza di Laureto a Fasano. La donna, nata a Monopoli ma residente a Fasano, ha perso il controllo della sua Volkswagen Polo, che è finita contro la barriera metallica per poi partire in testacoda e fermarsi la centro della carreggiata. Sul posto sono poi giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni, che hanno estratto la donna dalle lamiere, e i soccorritori del 118. Ogni tentativo di farla riprendere si è però rivelato vano, era già morta sul colpo. L’esatta ricostruzione della dinamica spetta ora ai carabinieri del Norm di Fasano.                                                           fonte:     http://www.lostrillonenews.it